Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 23-07-2009, 07:45 AM
Simo Simo non è in linea
Utenti

Predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massy Visualizza il messaggio
Sulla letterina c'è scritto cosa esattamente?
Grazie Massy ,
riporto a grandi linee quello che dice:

Oggetto - revisione patente di guida categoria B.

"Visto l'articolo 126-bis ecc ecc...alla perdita totale del punteggio, il titolare della patente deve sottoporsi all'esame di idoneità tecnica di cui all'articolo 128....

SI DISPONE

La revisione della patente di guida di cui la S.V. è titolare mediante nuovo esame di idoneità tecnica.

Pertanto entro 30 giorni dal ricevimento del presente provvedimento la S.V. dovrà sottoporsi al predetto esame (teoria e prova pratica di guida) presso un ufficio provinciale della motorizzazione, previa presentazione di apposita domanda cui dovrà essere allegato il provvedimento stesso.

Qualora la S.V. non ottemperi al presente invito nel termine prescritto, la patente di guida sarà sospesa a tempo indeterminato."

IL DIRETTORE DELL'UFFICIO PROVINCIALE

Ecco, ho riportato praticamente tutta la lettera.

Provo a esporti il mio caso e tutte le problematiche e i grattacapi a cui sto andando in contro, fiducioso in un aiuto dato che non so più a quali persone (e santi) rivolgermi.

Il tutto cominciò 2 anni fa, ritiro patente un mese e 15 punti decurtati per un sorpasso in una strada di montagna (verso casa mia...), era pieno giorno ed ero assolutamente sobrio, mi sono state riscontrate tutte le aggravanti (sorpasso su strada di montagna, scarsa visibilità, pendenza del manto stradale...); mi sono rovinato la vita con quel sorpasso.

Attendo la lettera per il recupero punti, non arriva.

2 mesi dopo, avevo 24 punti sulla patente e me ne rimanevano 9, ho avuto un incidente stradale e risultato positivo all'etilometro mi vedo decurtati 11 punti (ma come, 15 per un sorpasso e 11 per un incidente in stato di ebbrezza?!?), la patente mi viene sospesa un anno con relative conseguenze tra le quali perdita del lavoro...

Intanto è in corso il mio processo, penale perchè ho causato l'incidente (tamponamento senza feriti) e l'avvocato, chiamatomi nel suo ufficio, mi consegna una lettera con indicatomi altri 6 mesi aggiuntivi della pena datemi dal giudice dopo il processo (quindi un totale di un anno e sei mesi) ma con lo sconto di un terzo della pena pecuniaria.

Intanto mi arriva la famosa lettera che impone la revisione, vado nella scuola guida del mio paese per chiedere informazione e il titolare mi spiega che nel mio caso non posso fare nulla dato che la lettera attualmente non ha importanza visto che non avendo in mano la patente fisica non posso procedere, quindi io prendo le sue parole come vangelo e mi affido al suo sapere. Non procedo.

Intanto a casa attualmente non mi è arrivata ancora nssuna raccomandata, temevo in una revoca per non essermi presentato in motorizzazione senza patente per la revisione ma per fortuna non ho ricevuto ancora nulla.

Il 6 di Agosto dovrei presentarmi alla commissione medica per portare i miei esami del sangue dopodichè potrò presentarmi in comune con il foglio che mi rilasceranno per il ritiro della mia patente provvisoria dalla validità di un anno in attesa di quella definitiva.

Dopodichè?

Sono a 0 punti, potrò circolare tranquillamente? Mio zio interessatosi al mio caso si presenta in motorizzazione,un conoscente gli riferisce che non potrò assolutamente guidare perchè sono a 0 punti!

In sostanza questo è tutto il mio caso presentato, sarei più che felice di sapere se il 6 Agosto potrò tornare a guidare in attesa della revisione patente o se mi sono rovinato non presentandomi per la revisione entro i 30 gg andando in contro alla revoca della patente a tempo indeterminato. Secondo sempre il titolare della scuola guida la lettera di revisione era legata al primo anno di sospensioni, quindi, con i successivi altri 6 mesi datemi dal giudice, decade la precedente lettera e ne arriverà un nuova.
Sempre secondo lui dal 6 agosto potrò circolare tranquillamente anche con 0 punti.

Perdonami tutta la pappardella ma ho provato ad essere il più chiaro possibile, sono fiducioso in un tuo/vostro aiuto, sono disperato dato che per problemi in famiglia mio padre non può lavorare per malattia e tutt'oggi anchio senza lavoro riesco a svolgere lavori occasionali data l'impossibilità di guidare e abitando in un paese di montagna senza autobus e mezzi di trasporto mi trovo con le gambe tagliate. Grazie.
Rispondi quotando