Finalmente!!
Notizie positive (nella tragedia...) su tutti i fronti!!
Prima di tutto, mi hanno spiegato presso gli uffici della motorizzazione, un signore gentilissimo e preparatissimo,
potrò circolare dal momento in cui ritirerò la mia patente nel mio Comune, ovviamente
solo dal momento in cui richiederò la revisione,
cosa che è avvenuta subito: presso l'ufficio sottostante ho richiesto la revisione con un pagamento di 15 euro di bollettino. Mi hanno rilasciato un documento che avrà validità dal 7 Agosto al momento del ritiro il quale mi permetterà di circolare liberamente fino ad avvenuta revisione da stabilire (comunque entro i 30 giorni).
La seconda buona notizia e, forse la migliore,
la revoca in caso di fallimento di esame presso la motorizzazione non avrà la drastica conseguenza ipotizzata precedentemente, ossia l'attesa di 1 anno prima di ripresentare la domanda per il rifacimento della patente, ciò si risolve in poche settimane, massimo un mese, certo, in questo caso mi toccherebbe pagare una patente nuova.
La terza buona notizia, per quanto possa essere consolante, è che sempre in caso di bocciatura, si, dovrei ripartire da neo patentato ma attenzione,
sulla nuova patente sarà indicata la data in cui ho conseguito la prima patente, 8 anni fa, con tutti i benefci che ne convengono.
Che dire, nella tragedia finalmente uno spiraglio di luce.
Grazie Massy per l'interesse, speriamo di risentirci per altre buone notizie!