revisioe patente anomala
ciao a tutti,vi racconto la mia evventura.io nel 2003 ho commesso un 148/10/16(sorpasso in prossimita di una incrocio.10pnt e un mese di ritiro,fatto ricorso e ho ritirato la mia patente dopo 5 giorni per poi scontare i restanti 25 nel marzo 2005.e fin qui ci siamo.da allora non ho piu commeso infrazioni fino al novembre 2009,sorpasso nel uscita di una curva quasi 30km/h,perche l'auto che mi precedeva procedeva a velocita moderata zig zagando e dava segni di incertezza,al uscita della cura vedo il retilineo libero sorpasso senza costituire pericolo a nessuno.dopo 50mt paletta,documenti patente libretto.il carabiniere si mette a cercare nel suo librino e io li dico...e un 148/10/16,-10pt e da 1 a 3 mesi.il tipo sorride e mi invita ad aspettare.nel fra tempo parlo con il suo collega e li spiego e giustifico la mia manovra con gentilezza e tranquilita,chiedendole di non ritirare la pateente visto che hanno pure lo visto che non era una manovra pericolosa valutando la velocita e le condizioni del trafico.il tipo che scriveva inizia a farmi domande.tipo
questa macchina e tua?sei sicuro?e che lavoro fai?e da dove sei?sono del marocco,faccio il saldatore e la macchina e mia(alfa159-2,4jtdm) purtropo vestito a modo e con la moglie e figlio in macchinaloro pero italiani.il tipo si scalda e mirisponde DEVI STARE ZITTO C****O NON DEVI PIU PARLARE,STAI ZITO NON PARLARE C****O.e io tutto tranquillo.firma il verbale e io dichiaro che la macchina che mi precedeva la ritenevo pericolosa.lui scrive che effetuavo la manovra di sorpasso fuori in condizioni che il codice non permetteva..dopo che mi ha consegnato il verbale li fatto notare il suo comportamento,,che lui ha subito smentito quando li ho detto che lo querelavo....e si e scaldato ancora di piu promettendomi il peggio.prendo la mia macchina e vado.il prefetto dispone un mese di ritiro e lavvocato mi consiglia di lasciare perdere l'ignorante esaltato di turno,e qui ho sbagliato ascoltare l'avvocato.dopo 6 mesi mi arriva la lettera per la revisione patente,i carabinieri la chiedo per reiterata infrazione sostenendo che ne ho fatte tre.2003-2005-2009-.io presento una memoria diffensiva e dimosto che il 2005 e relativo al 2003 aspetando il termine del ricorso-e quindi tra il 2003 e il 2009 passano 6 anni,e quindi la reiterata non ce entro i termini2anni o 5anni-e non ce un articolo di legge che prevede la revisione per 2 infrazioni in 12anni di patente-dopo la memoria diffensiva il carabiniere dopo 8mesi dal giorno del infrazione manda una alra lettera chiedendo la revisione nonpiu per reiterata ma perche il conducente sopragiungeva a velocita nel verosimile e stava per causare incidente e i carabinieri hanno fatto azioni preventive per fermami convincendo il risponsabile della motorizzazione e disporre la revisione della patente.
dico io.sara mai possibile?ora mi sono dovíuto iscrivere a scuola guida prenotando gli esami cosi fermo i tempi e in fra tempo consultarmi con lavvocato.questo essere deve essere denunciato per il falso.ce un verbale del giorno del ritiro che e stato mandato al prefetto,perche 8mesi dopo deve aggiungere degli agravanti per mettermi nella m****a.
ora mi sono preperato per gli esami,alcuni dicono che se si viene bociati si puo riescrivresi di nuovo invece altri diccono che per un anno non si puo riescriversi.in tanto mi interessa avere piu info possibili per gli esami e se si viene bociati cosa succede!tocco ferro anche se sono abbastanza preparato,perche ora ho gia fatto 230quiz gli ultimi 100 quasi tutti con zero errori,alcuni con 1 o 2 ma eraro ormai.poi mandero un invito al carabiniere,per un incontro di kickbox cosi lo posso menare legalmente,giuro che se viene a casa non ci torna con le sue gambe,e comunque lo denuncio per il falso e ho giurato che non mollo,vado avanti perche non si puo perche uno ha una divisa e per gelosia per di piu di uno perche none italiano. vergogna
ah la patente nostanto sono straniero(dal marocco) lo fatta a bergamo none convertita,poi da allora ho sulle spalle piu di un milione di km.mai incidenti,non bevo e non fumo ne mi drgo,quindi!!!!tuttora al giorno faccio 120/140km algiorno solo per il lavoro apparte il fin settimana,nostanto no giro piu come prima,
|