logo

Quello che stai visualizzando è un vecchio contenuto mantenuto solo come archivio storico.

Rotonda alla francese: precedenze

Buongiorno.

In una mini rotonda alla francese con quattro entrate e con i rispettivi cartelli di dare precedenza e cartello tondo BLU,se tutti i 4 veicoli ( cioè quello di fronte a me, quello alla mia sinistra e quello alla mia destra) arrivano contemporaneamente e sono fermi in prossimita dei triangolini a dente di squalo(quelli riportati sull'asfalto) ,Achi tocca passare per primo e in ordine gli altri ?

Grazie e arrivederci.

Redazione patenteOk il giorno 24 Settembre 2009 alle 21:09 ha scritto
Bella domanda. In linea di massima l'errore è nel fatto che non occorre dare precedenza a chi sta per arrivare e non è ancora immesso nella rotonda ma a chi sta già *occupandola*.

Se c'è spazio nessun problema, se non c'è il problema si pone, ed è simile alla condizione di un incrocio con precedenza a destra con quattro veicoli che vanno dritti. In tal caso non c'è regola che tenga e si è giunti ad un enpasse: in tal caso l'unica soluzione è la non soluzione. Non c'è risposta: dipende in quel caso dalla gentilezza degli autisti. Anche se dovrei passare prima di te, ti faccio un cenno e ti faccio passare per sbloccare l'incrocio.

Bella domanda comunque :)

Il contenuto al quale stai cercando di accedere è un contenuto disponibile solo agli utenti registrati.

Registrati ora

Non sei un utente registrato? Registrati ora!

Prima di procedere alla registrazione procedi alla visualizzazione della normativa sulla privacy
I campi contrassegnati da * sono obbligatori