Patente Ok - Forum visita wroar.net

Vai indietro   Patente Ok - Forum > Patente Ok > Presentazioni

Presentazioni Prima volta da queste parti? Presentati e raccontaci di te.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-10-2010, 01:08 AM
Utenti

Predefinito Sospensione pat./Tempi rilascio idoneità

Mi presento mi chiamo PP81,
vorrei raccontarvi la mia storia, sperando di ricevere qualche buon consiglio.
In data xx/xx/2007, giorno del mio compleanno, mentre tornavo a casa, sn stato fermato da una pattuglia e trovato positivo all esame alcolemico (2,17); e qui nn avrei niente da obbiettare, se non fosse che sul lato pratico non ero alla guida del veicolo ma bensi lo stavo spingendo, gia sul bordo strada, verso un parcheggio poco poco distante, seguendo le norme di buonsenso e correttezza. Era notte inoltrata e forse stupidamente non mi sono opposto alle forze dell ordine che mi hanno portato in caserma e fatto l'esame senza però verbalizzare il fatto che non ero alla guida, che poteva essere forse un impugnabile attenuante. Fatto sta che non è stata fatta opposizione al giudice di pace, e al processo vero e proprio il mio avvocato ha sconsigliato di far valere questa cosa valutando che non avrebbe dato nessun esito; il riusltato è stato una sanzione di venti mesi di sospensione patente
e una contravvenzione di 3.900.000 euro,.. vita distrutta.
Oramai il tempo è passato e sarei già potuto essere alla guida, se non fosse che non ho anocora ricevuto l'idoneità da parte della commissione, il fatto strano è che dopo aver atteso 'da prassi' dei mesi per fare il primo ciclo di esami(16/6/08), più, non sono stato più convocato e tantomeno ho ricevuto gli esiti (negativi) degli esami fatti; alche nell ottobre del 2009 mi sono ripresentato da loro chiedendogli spiegazioni, tutto sembra essere successo perche avevano perso la mia pratica che fortunatamente è stata ritrovata dopo un paio di settimane, facendo passare altro tempo, ho dunque fatto un ulteriore ciclo di esami (negativi) e sono stato richiamato a farne delle altre a qui non sono andato senza dare la disdetta, cosìche in gran velocità la mia pratica è stata chiusa e io considerato non idoneo. è possibile impugnare questo ritardo da parte della commissione e ottenere qualcosa, non è che cè un limite di tempo da seguire per legge dall apertura alla chiusuara della pratica? Ho ripreso appuntamento, per il 23 febbraio a TV.. Ora ho deciso di spostare le mie pratiche alla commissione di PN (tralaltro mia provincia, e più vicina) in modo da risparmiare un mese ricevendo un appuntamento a gennaio. Quanto tempo dovrò aspettare per ricevere l'idoneità, o quanti esami devo fare, non ho nulla da nascodere e andrei anche ogni mese a dimostrarglielo, (se non fosse per i costi dei suddetti esam), pur di tornare a guidare, e ricostruirmi una vita.
Esistono delle vie alternative, cliniche private, per sveltire la (coda per) dimostrate la mia idoneità?
Quante possibilità ho di corrompere chi mi da l'appuntamento, a spostarlo anticipatamente se qualcuno fa disdetta, anziche di chiamare ogni giorno sperando che accada il miracolo, come mi è stato consigliato di fare.
Ormai il peggio è passato, la mia vita ne ha risentito molto e sto cercando di riprendermela, penso di aver pagato per i miei errori e anche troppo, ora spero di chiudere questo infelice capitolo al più presto e potermi costruire un futuro migliore.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-10-2010, 04:05 PM
Admin

Predefinito

Ciao.

Brutta storia. Lo so che ora dirti che è pericoloso guidare ubriachi può sembrare anche offensivo.
E' andata così purtroppo e a leggere il tuo racconto spiace anche per la burocrazia assurda che c'è in giro.

Posso darti un consiglio "fraterno"? Lascia perdere le corruzioni. Rischi di brutto per una cosa che ti spetta. Per cosa? Guadagnare se va bene un mese dopo aver aspettato 3 anni?

Io fossi in te sentirei un legale del settore e farmi seguire passo passo da lui. In modo di non preoccuparti della parte burocratica. O anche un'agenzia di pratiche auto.

Come la vedo è la soluzione migliore.

In bocca al lupo.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-10-2010, 12:32 PM
Utenti

Predefinito

(:MASSY)
Senza dubbio l'efficacia alla guida nn è la stessa, guidando in uno stato alterato di coscienza;
a mio parere però si tratta anche una questione soggettiva cioè ci sono persone che hanno una maggiore tolleranza e per qui il bere non porta grossi scompensi, sempre restando sotto una certa soglia, mentre altre perdono più facilmente coscienza, riflessi psicomotori, senso della resposabilità.
Riguardo alla 'tentata corruzione' era una semplice battuta, per mettere in evidenza di come funziona la burocrazia italiana, non di certo una cosa di qui andare molto fieri..
Mi rode il fatto che se avessi trovato delle forze dell ordine un po piu comprensive, mi avrebbero potuto semplicemente dare due schiaffoni alla vecchia maniera (e li avrei preferiti, per quanto incostiutzionali) invece di sanzionarmi in modo così spropositato e severo, per un reato di qui non sono neanche recidivo.
Tanta brava gente come me, ha perso tanto della propria vita.
Apprezzo molto la solidarietà, e spero di poter dire presto anchio 'patente ok'
Rispondi quotando
Rispondi

« Ciao | ciao »
Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione